La Scuola Materna “E. Muratori” è un ENTE MORALE di natura giuridica privata sostenuto da una Assemblea di Soci ed amministrato da un Consiglio di Amministrazione composto da cinque membri, il Presidente e quattro consiglieri, eletti dall’Assemblea dei Soci.
Dal 01/09/2000, con Decreto Ministeriale prot. 488 n. 706 del 28/02/2001, la Scuola è riconosciuta PARITARIA, ai sensi dell’art. 1, comma 4 della legge n. 62/2000. Il riconoscimento della parità esige che il servizio scolastico erogato corrisponda agli ordinamenti generali dell’istruzione, sia coerente con la domanda formativa delle famiglie e sia caratterizzato da requisiti di qualità ed efficacia.
L’edificio sede della Scuola è situato nel centro di Concordia, in via G. Carducci 14, e la sua costruzione risale alla prima guerra mondiale, per opera di Edgardo Muratori. L’edificio viene costantemente mantenuto efficiente e sempre adeguato alle prescrizioni normative in materia di igiene, sicurezza ed abbattimento delle barriere architettoniche.